<< Torna al blog




Il cambiamento che tutti aspettiamo nel 2024

Un messaggio per il nuovo anno

Siamo fortunati! La fortuna bussa ogni anno alla nostra porta e ci dona la possibilità di un nuovo inizio. 
Mentre l’autunno ci conduce verso le tenebre, dopo il Natale la luce rinasce vittoriosa con un nuovo sole carico di energia e potenza.
 
Mentre la società evolve ci troviamo in questi ultimi anni ad affrontare sfide sempre più complesse, ritmi veloci ed emozioni non sempre semplici da gestire.
Ebbene, il cambiamento è alle porte!
Il rito dell’ultima notte dell’anno è da sempre connesso fortemente al nostro percorso spirituale, la natura ci dice che il momento di una nuova rinascita è sempre possibile.
Ma cosa rinasce e che cambiamento stiamo aspettando? Il cambiamento che ognuno di noi nel profondo del suo cuore desidera non è forse una vita felice e pacifica?
Questo è il momento giusto per riconnettersi a questo profondo desiderio delle nostre anime e perseguire l’intenzione di raggiungere la meta nel più breve tempo possibile.

In tutti i testi antichi e tutte le filosofie, che siano tradizioni dell’est o dell’ovest, ci parlano di Nirvana, Samadhi, paradisi e luoghi sereni dove tutti vivono in abbondanza, armonia e amore.
La porta per questo regno dorato si apre proprio al passaggio del nuovo anno ed è una porta che svela un sentiero che conduce al nostro cuore, unico luogo nel quale pace, armonia e amore possono esistere.

Gandhi diceva: “Sii, il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Questo consiglio così come tutti gli insegnamenti sacri ci dicono chiaramente che la nostra vita può cambiare quando inizieremo a percorrere la via che purifica la nostra anima da rabbia, orgoglio e ignoranza. 
E quindi quale occasione migliore se non il passaggio verso un nuovo anno ci permette di seminare una buona intenzione dentro di noi. Un’intenzione che ci connetta all’intelligenza naturale/cosmica e che ci mostri la via corretta verso la nostra pace interiore, verso un cuore amorevole ed una vita gioiosa e pacifica.

Auguriamo a tutti che il cambiamento che aspettate per le vostre vite si concretizzi già a partire dal primo giorno del nuovo anno.

 

Con amore
Jessica e Francesco


<< Torna al blog



Pubblicato sabato 30 dicembre 2023

Ricerche correlate:
#articolo #buon anno #lifestyle
Utilizziamo i cookie per fornire funzionalitá, servizi e per analizzare il nostro traffico. Leggi la nostra Cookie e Privacy Policy.

Ho preso visione!