<< Torna al blog
La profezia dell'aquila e del condor
Profezia degli sciamani Q'ero Inca delle alte Ande che parlano del cambio di un'era
È questa la fine dei giorni?
La profezia degli sciamani Inca Q'ero delle alte Ande parla dell'arrivo della fine dei giorni. Le profezie Inca dice che quando l'aquila del nord e il condor del sud (le Americhe) voleranno insieme, la terra si risveglierà. Gli Inca lo chiamano Pachacuti, che significa capovolgere il mondo o trasformarlo. Pacha significa comunemente terra, ma significa anche tempo, cuti significa sistemare le cose. Questo è considerato dagli sciamani andini come un nuovo tempo per la terra.
Segui i tuoi passi.
Impara dai fiumi,
Gli alberi e le rocce.
Onora dal Cristo al Budda,
i tuoi fratelli e sorelle
Onora la Madre Terra e il Grande Spirito.
Rispetta te stesso e tutta la creazione.
Guarda con gli occhi della tua anima e impegnati nell'essenziale
[Sciamano Inca Q'ero]
La profezia dice che inizieremo a vedere dei cambiamenti nella nostra madre terra. Inizierà a scagliarsi contro di noi a causa degli estremi squilibri. Ci saranno vento e fuoco, siccità e uragani. Dicono anche che durante questo grande cambiamento vedremo il mondo sottosopra, con l’ordine e l’armonia ristabiliti.
Nel corso della storia, non era raro che una ristretta élite facesse tesoro di informazioni sacre e insegnamenti illuminati. Ciò includeva anche le popolazioni indigene del mondo che proteggevano le loro convinzioni dagli invasori che le costringevano ad abbandonare le loro antiche usanze per adottare le nuove ideologie. Ma mentre andiamo avanti in questi tempi incerti, le popolazioni indigene iniziano a vedere l’urgente bisogno di condividere le loro convinzioni e i loro modi di connettersi con la terra, anche solo per salvare il mondo.
I Q'eros credono di essere discendenti diretti degli Inca che si dice "scomparirono tra le nuvole" quando gli spagnoli invasero il Sud America nel XVI secolo. Si dice che quando i loro ghiacciai inizieranno a sciogliersi, sarebbe stato un segno che sarebbero dovuti scendere dalle montagne e condividere i loro insegnamenti con il mondo occidentale. E così stanno facendo.
Dopo la loro rinascita, portano con sé i loro sacri insegnamenti che furono custoditi al sicuro per secoli, inclusa la profezia della fine dei giorni, e le loro idee su come navigare in questo nuovo tempo. Questi insegnamenti si stanno infiltrando nel mondo occidentale mentre gli sciamani andini e amazzonici portano le loro cerimonie in Nord America e i pellegrini occidentali approdano nel sud america alla ricerca di spiritualità.
Per avanzare in questo nuovo tempo, i Q'ero ci dicono che è necessario che gli esseri umani si riconnettano con la terra, che ridefiniscano le relazioni e lavorino insieme come collettivo. Questo cambiamento porterà gli abitanti di questa terra a muoversi verso l’armonia attraverso la sostenibilità, dando e ricevendo invece di prendere soltanto. I Q'ero credono che coloro che si connettono e onorano la terra siano sotto la sua protezione.
Sta succedendo qualcosa di terribile. Ma in un certo senso sta accadendo anche qualcosa di magico. Questo è un momento di morte delle nostre vecchie forme, per lasciare il posto alla rinascita di nuove forme. Forse un intelletto subconscio ci sta guidando a lavorare insieme come collettivo dandoci l'opportunità di recuperare la nostra natura luminosa ed esplorare le nostre capacità umane.
L'amore è trovare un modo per superare le crepe della tragedia e della disperazione. Forse le crepe continueranno ad espandersi o forse permetteranno ad ancora più amore di risplendere... e se lo lasciamo libero di espandersi potremmo ancora salvare il mondo.
<< Torna al blog
Pubblicato mercoledì 14 agosto 2024
Ricerche correlate:
#