Ritiro Dea Flow
Dal 09 novembre al 10 novembre
Due giorni e una notte di immersione al femminile circondati da natura, due torrenti e un’eco-baita in esclusiva
Il ritiro Dea Flow è l'appuntamento dell’anno in cui sei chiamata ad incontrare la dea che c’è in te!
Quest’anno ci immergeremo in un viaggio alchemico per far scorrere nella pelle chi siamo, trasformare chi siamo state e riconoscere chi saremo. Lavoreremo su memorie, puliremo il campo emotivo, riconosceremo la nostra vocazione, risaneremo il tempo che è andato e cureremo quello che verrà; ci partoriremo come esseri nuovi ed eterni, consapevoli e potenti, che incarnano il piacere con autenticità e cavalcano la forza come missione e motore dell'anima. Lasceremo danzare il femminile, salteremo al suo ritmo, abbracceremo le sue sfumature, useremo le nostre voci, pregheremo e ci incontreremo nel luogo dei sogni.
Guida del ritiro
Jessica Ugatti è maestra di recitazione diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, Master in Pedagogia per l'innovazione didattica, attrice, performer, autrice, pedagoga teatrale ed insegnante Odaka Yoga® RYT500+ e Prenatal. Dopo gli studi accademici, oltre al teatro di prosa, debutta subito sul piccolo e grande schermo, collaborando con rinomati attori e registi italiani ed internazionali; al contempo si dedica alla didattica teatrale applicata a diverse discipline e fasce d’età. Lo spettacolo dal vivo e l’improvvisazione hanno da sempre giocato un ruolo fondamentale nella sua evoluzione artistica e nella comprensione dell’utilizzo dei diversi linguaggi espressivi. Da queste basi e dall'approfondimento in materia di sviluppo del personaggio, del comico e del clown consolida il suo personaggio più amato, Vibrissa: poliedrica artista, presentatrice e cantante con il quale calca i palchi della scena vintage più importanti d’Italia. Dedica la sua vita alla ricerca degli strumenti che possano favorire la libertà d’espressione per una vita più felice. Dal 2011 accompagna gruppi di donne alla scoperta di sé, attraverso il teatro e lo yoga, le arti performative, il burlesque e la terapia mestrual.
Abbiamo tutte un dono: sta a noi usufruire dell'opportunità e usare la nostra forza più prorompente per attraversare le barriere nelle nostre stesse ombre inconsce e delle nostre limitazioni mentali, perché in fondo non vogliamo più perdere tempo. Vogliamo riprenderci il diritto di vivere il presente, di lavorare per l'amore, per l’umanità, per la cura. Dovremmo ricordarci ogni giorno di chi siamo, che siamo qui di passaggio e che il piacere è lo strumento che abbiamo per assaporare la vita, il dono che la Grande Madre ci ha fatto per essere felici e liberi.
Jessica Vibrissa Ugatti
Programma
Sabato
- accoglienza e check-in dalla tarda mattinata in poi
- 16.30 inizio laboratorio
Domenica
- Si prevede di finire attorno alle 17
Sarete guidate in pratiche corporee e creative e i linguaggi che useremo durante il ritiro sono di diverso tipo: musica, danza, teatro, rito, sensualità, voce e natura.
Richiedi il programma completo
Il ritiro è aperto a tutte!
Guarda il video dello scorso ritiro Dea Flow >>
Luogo
Eco Baita - Natura Spensierata immersa nel verde del Trentino.
Il rifugio è circondato dal verde, abbracciato dai due torrenti Vanoi e Lozen che coccolano con il loro gorgogliare. Situata nel villaggio alpino di Canal San Bovo, nel cuore delle Dolomiti trentine, l’Eco-Baita Natura Spensierata offre una vista panoramica sulle montagne, aria pura e atmosfera familiare. Le camere Charme sono dotate di soffitti con travi in legno a vista e balconcino.
Costo
Quota agevolata prenotando entro il 25 settembre!
Info e iscrizioni
info@yogatheatre.com - 3929066588 (anche Telegram e Whatsapp)